foto14_800x535

Ciglia magnetiche – perché sono meglio di quelle classiche che si incollano

Chi non sogna delle bellissime ciglia e uno sguardo ammaliatore? Ebbene, prepariamoci a una vera rivoluzione copernicana in questo campo, con le ciglia finte magnetiche. Prepariamoci a dire addio alla colla fastidiosissima con cui provavamo per ore ad attaccare le vecchie classiche ciglia finte (con scarsi risultati, il più delle volte) e abbracciamo questa novità che promette di essere efficace, semplice e davvero irresistibile.

Cosa sono le ciglia finte magnetiche Black Eyelashes?Si tratta di normali ciglia finte, con la differenza che non viene più utilizzata la classica colla come una volta, ma un micro-magnete situato proprio sulla base delle ciglia. Basterà quindi appoggiarle molto semplicemente sulla risma ciliare e con un click saranno a posto e perfette per moltissime ore. Le ciglia magnetiche Black Eyelashes, quindi, evitano del tutto l’utilizzo della colla o di qualsiasi altra sostanza aggressiva che finirebbe per danneggiare o aggredire i nostri occhi. Queste ciglia sono leggerissime, garantiscono un effetto più o meno naturale a seconda delle esigenze e sono composte da fibre magnetiche che assicurano un’applicazione che non irriterà i nostri occhi. In genere sono costituite da materiale ipoallergenico, così da essere adatto anche agli occhi più sensibili e a chi indossa lenti a contatto.

Le ciglia magnetiche, i vantaggi

Rispetto alle vecchie ciglia finte, quelle magnetiche hanno l’enorme vantaggio di non dover essere incollate e quindi, di conseguenza, staccate dalle nostre ciglia. Niente più colla sulle nostre ciglia, evitando quindi anche il rischio di danneggiarle. Un altro aspetto da non sottovalutare è la facilità dell’applicazione. Le ciglia finta tradizionali, infatti, sono molto apprezzate da chi ha una certa manualità con il make up, per le meno esperte, invece, risultano ancora uno strumento di difficile gestione, che a volte sfocia in pessimi risultati. Le ciglia magnetiche, al contrario, sono molto più democratiche, adattandosi alla perfezione anche alle mani più tremolanti e preoccupate di sbagliare. L’attaccatura tramite i due piccoli magneti è rapidissima, indolore e a prova di inesperta. Inoltre, esattamente come le vecchie ciglia, si possono riutilizzare più volte, a patto di pulirle dopo ogni applicazione e riporle con cura nella confezione. Non ci sono controindicazioni nell’utilizzo delle ciglia finte magnetiche, a patto di attenersi scrupolosamente a quanto indicato sulla confezione in fase di applicazione e quando si decide di toglierle. Se conservate nella maniera opportuna e adeguatamente pulite, le ciglia finte magnetiche in genere possono essere indossate più volte.

Ciglia finte magnetiche, come si applicano

Come abbiamo detto, l’applicazione è semplicissima e immediata. Come al solito, prima prepara la base del tuo viso, se utilizzi un ombretto stendilo pure normalmente e anche l’eyeliner, se preferisci. Il consiglio è sempre di truccare gli occhi prima di applicare le ciglia, così da evitare di spostarle passandoci sopra le dita per picchiettare un po’ di ombretto o illuminante. A questo punto, puoi applicare le ciglia magnetiche. Basterà prelevarle una alla volta dalla confezione, portarla delicatamente più vicino possibile all’attaccatura delle tue ciglia naturali, magari aiutando con una pinzetta non metallica naturalmente, e procedere ad attaccarla posizionando anche l’extension inferiore, sotto le tue ciglia. Il risultato sarà che le ciglia magnetiche si attaccheranno automaticamente tra loro grazie al magnete per un risultato impeccabile. Procedi anche per l’altro occhio. Eventualmente, se ti piace un effetto molto suggestivo e lo sguardo da super cerbiatto, puoi anche passare delicatamente un po’ di mascara sulle ciglia finte. Quando arriverà il momento di toglierle ti basterà tirarle dolcemente dall’estremità e le staccherai senza rischiare di spezzare o danneggiare le tue ciglia naturali. Le ciglia magnetiche possono essere indossate quanto si desidera, avendo cura di toglierle nel momento in cui ci si vuole struccare, così da non rovinarle.

Le ciglia magnetiche si trovano molto facilmente sul web, sui siti dei produttori e sui maggiori beauty store in rete. L’importante è assicurarsi di acquistare un prodotto di alta qualità, sia per materiale che per resistenza, ipoallergenico e garantito, così da evitare spiacevoli sorprese e inutili problemi.