Gli allestimenti per furgone personalizzati 

Un furgone da lavoro è un valido compagno di viaggio di tutti i giorni, spesso è anche uno strumento di lavoro esso stesso: si pensi ad esempio al furgone per idraulico o elettricista, che viene impostato in modo da poter garantire sempre pronti interventi rapidi e veloci a casa dei clienti.

Insomma, un furgone da lavoro va scelto con cura e non solo: va anche allestito con cura. Un allestimento per furgone personalizzato consente di poter impostare l’interno del van in modo da avere a portata di mano tutti gli strumenti da lavoro e di poter procedere velocemente a ogni tipo di intervento rapido, per la massima soddisfazione del cliente, risparmiando tempo e lavorando davvero meglio.

Impostare la personalizzazione dell’interno del furgone, in poche parole, è abbastanza semplice: basta avere le idee chiare su tutta quella strumentazione che si vuole avere con sè, e rivolgersi agli esperti per sapere quali sono gli allestimenti più richiesti e quelli adatti per la propria situazione. Solamente un esperto, che conosce bene quali sono le esigenze di ogni categoria di lavoratore e di imprenditore, può darvi i giusti consigli di volta in volta per trovare sempre le soluzioni migliori per le vostre esigenze.

Un furgone infatti ha a disposizione uno spazio che è più o meno ridotto, e l’allestimento per furgone personalizzato richiede uno studio accurato e ad personam per trovare una soluzione che sia un eccellente compromesso fra praticità e spazio. Ad ogni attività lavorativa corrisponde un diverso set da soddisfare, per questo l’allestimento per furgone personalizzato è la soluzione giusta per imprenditori e professionisti. Ma come si allestisce un furgone? Proviamo a vedere qualche esempio pratico di come si pianifica un allestimento van da lavoro ad hoc, partendo dalle esigenze concrete dei clienti.

Allestire un furgone: come si fa?

L’allestimento del furgone di conseguenza richiede lo studio dell’attività professionale dell’imprenditore, e quindi una valutazione delle sue concrete esigenze e un compromesso rispetto allo spazio a disposizione. Insomma, bisogna trovare una soluzione ottimale per non sacrificare lo spazio e allo stesso tempo per garantire la soddisfazione dell’imprenditore e un lavoro effettivamente comodo, pratico, di qualità.

In genere per l’allestimento per furgone personalizzato si procede al rivestimento interno, che in genere viene fatto in gomma e PVC perché sono igienici, facili da pulire e antiscivolo, garantendo sempre la massima aderenza in tutte le condizioni ambientali.

La superficie va spianata, se non è completamente piatta, per garantire sicurezza e stabilità di eventuali cassettiere e piani di lavoro che vanno installati all’interno del van.

Dopo di che è possibile inserire anche un rivestimento anti urto per le pareti, per proteggere sia le stesse che l’attrezzatura durante la marcia. Una volta allestito il set in questione, è possibile inserire anche eventuali piani di lavoro ad hoc che vanno fissati per evitare di rovinare l’ambientazione e per la massima sicurezza, e strumenti del mestiere, oltre che cassettiere ordinate per riporre tutti gli attrezzi. Se lo spazio a disposizione è poco è anche possibile procedere, ad esempio, a piani di lavoro ribaltabili e a scomparsa, per poter ottimizzare lo spazio interno al van. Questi sono solamente alcuni piccoli esempi di come si fa l’allestimento per furgone personalizzato, che in realtà permette di ottenere soluzioni davvero uniche e particolari, adatte alle esigenze lavorative di ciascuno. Il nostro consiglio? Quello di rivolgersi sempre e solo ad esperti del settore per iottenere una pianificazione perfetta dell’allestimento su misura del vostro furgone per attività commerciali. Le soluzioni a disposizione sono tante, variegate, su misura per le vostre esigenze: non vi resta che trovare quella che fa per voi.