deumidificatore-non-funziona

Il tuo deumidificatore non funziona? Ecco le possibili cause

L’arrivo di questo caldo non vi ha fatto venire in mente che è arrivato proprio il momento di comprare un deumidificatore?

E quale sito migliore dove trovare un sacco di informazioni sui deumidificatori di Mondolista?

Quello che è più che giusto prima di comprare un apparecchio che va dai 100 ai 500 euro come un condizionatore deumidificatore è informarsi, quindi anche oggi vi darò qualche dritta se l’apparecchio non funziona.

Prima di tutto dobbiamo imparare qualcosa in più sull’oggetto e poi sul cosa fare se il deumidificatore non funziona.

Theunconventionalmag.it ha scoperto che può capitare, ve l’assicuriamo, anche per qualche nostro errore.

Il deumidificatore non funziona? Ecco perché

Il deumidificatore è un oggetto fondamentale da pensare di acquistare quando inizia ad arrivare il caldo.

E’ proprio allora che inizia a balenare nella testa di tutti un condizionatore, possibilmente portatile così da non fare buchi nei muri, e possibilmente monoblocco che sono quelli che costano di meno.

Oggetto più funzionale anche per coloro che soffrono di allergie, che hanno problemi con il polline o gli acari, che soffrono di asma, che hanno bambini piccoli o persone anziane che hanno ancora più bisogno di filtrare l’aria per renderla più asciutta e pulita.

Quali sono i condizionatori di cui non possiamo fare a meno? Quali sono i prodotti più consigliati per chi non ha voglia di spendere tanti soldi e che, soprattutto, vuole che il condizionatore sia portatile per scarrozzarlo di stanza in stanza e purificare l’aria?

Ci sono ottimi condizionatori monoblocco, che hanno solo un tubo di scarico che può uscire da una finestra per la condensa che costano poco più di 120 – 130 euro. Il fatto di non dover bucare il muro rende tutto molto più interessante, anche perché tranne non avere a che fare con una stanza gigante o un locale bello grosso non è poi di vitale importanza avere il condizionatore da muro.

Un condizionatore monoblocco è:

  • silenzioso
  • dotato di un display
  • impostato sulla temperatura ideale
  • capacità di autocheck

Queste comodità non sono certo da non tenere in considerazione, soprattutto quella dell’autocheck e dell’autofix cioè in pratica, come se stessimo scandagliando il nostro pc, l’apparecchio si accorge di cosa c’è che non quadra e prova ad aggiustarlo da solo, cioè con uno scanner interno che ha già nel suo programma come “curare” i problemi più comuni di un deumidificatore.

Se questo check non dovesse andare bene potremmo usare uno spray ad aria compressa per pulire i filtri dell’aria che, dopo un po’, necessitano di essere puliti per far sì che il condizionatore funzioni.

Altrettanto giusto da fare è controllare il tubo di scarico se continua a scaricare l’acqua della condensa. In caso contrario è chiaro che sia quello il problema che non permette al deumidificatore di funzionare in maniera consona.

Se anche questo non dovesse funzionare, allora e solo allora, sarà bene chiamare il tecnico consigliato dalla garanzia, visto che sicuramente nei primi anni di vita, il prodotto sarà in garanzia. Cosa aspetti ad informarti allora?