Sgabelli-o-sedie--Come-scegliere-la-sedia-o-lo-sgabello-giusto_600x60

Sgabelli o sedie? Come scegliere la sedia o lo sgabello giusto

Quando ti occupi dell’arredamento della tua casa ti rendi subito conto che è fondamentale scegliere dei prodotti che uniscano perfettamente qualità e design, si perché i due concetti sono praticamente inscindibili, da un lato la casa e i suoi mobili devono essere esteticamente, non soltanto gradevoli, ma anche belli, dall’altro devono svolgere egregiamente la loro funzione. Il connubio perfetto tra efficienza e bellezza è indispensabile nella scelta delle sedie per le varie stanze della casa, ognuna deve svolgere un compito ben preciso, che non si limita soltanto ad accogliere la seduta di una persona, ma va ben oltre. Ogni ambiente della casa è pensato per svolgere un’azione ben precisa, ma allora come scegliere la sedia più adatta?

In cucina, che sedia scelgo?

La cucina è un ambiente molto importante all’interno della propria casa, è il fulcro domestico, il focolare attorno al quale si riuniscono i familiari per consumare i pasti ma anche per comunicare tra loro, per questi motivi è fondamentale che la cucina, come tutti gli arredamenti della casa, sia creata su misura. Ogni persona è differente e ogni ambiente deve rispecchiare lo stile e i gusti di chi vi abita, per la scelta della tua cucina, affidati a Metaverso, l’azienda esperta nel campo degli arredamenti a Brescia, che mette a disposizione un personal design che ti aiuterà con la sua esperienza e professionalità a progettare e realizzare la cucina su misura per te. Impostazione della mobilia, scelta del design e delle cromature saranno interamente conformi al tuo stile, dal contemporaneo al classico. Ad ogni sogno la sua cucina.

Ogni elemento deve richiamare lo stile dell’ambiente, per una cucina moderna la scelta delle sedie è davvero eterogenea, sedie realizzate in pelle sintetica, morbide e accoglienti, dalle linee semplici e sensuali. Chi ama lo stile minimal può adottare una sedia in plastica colorata con effetto trasparente, con gambe realizzate in metallo. Molto giovanili e trendy sono le sedie costruite totalmente in acciaio che si inseriscono magicamente in una cucina disegnata in stile contemporaneo. Per un ambiente classico non può mancare una solida e robusta sedia in legno, con intagli che la impreziosiscono. Il colore? Beh anche per quanto riguarda la scelta del colore c’è l’imbarazzo della scelta, si può optare ad una tonalità che richiami le cromature della cucina, per un effetto tono su tono, oppure ci si può totalmente discostare dalle tinte della cucina e azzardare un colore forte e predominante come il giallo o il rosso, che si abbinano tranquillamente ad ogni tonalità della cucina.

Compro o non compro lo sgabello?

Ecco uno dei dilemmi che assalgono un po’ tutti quando ci apprestiamo ad arredare casa. Beh che dire lo sgabello è un elemento che può essere inserito in cucina, anche insieme alla sedia. Non è affatto un’esagerazione, se la cucina è sviluppata in uno spazio molto capiente, lo sgabello si può abilmente inserire a ridosso della penisola o dell’isoletta, in questo modo si riesce a creare uno spazio dentro lo spazio. Lì puoi consumare un aperitivo, un tè tête à tête o una colazione al volo, seduto comodamente su uno sgabello dalla seduta morbida. A tavola puoi invece, inserire le sedie che verranno utilizzate per consumare pasti lunghi. L’accostamento di sedie e sgabelli è una soluzione davvero funzionale, se non sei convinto di fare la scelta giusta affidati all’aiuto di un personal designer che Metaverso ti mette a disposizione, a lui potrai esporre i tuoi dubbi e le tue perplessità, troverete di certo la soluzione migliore studiata su misura per te.

Per una cucina dagli spazi ridotti, lo sgabello fornisce una valida alternativa alla classica sedia. Si perché in piccoli ambienti lo sgabello si inserisce perfettamente, non occupa tanto spazio e inoltre con le sue linee verticali contribuisce a slanciare l’arredamento rendendo la cucina più easy e smart. In fase di progettazione è sempre meglio organizzare ogni dettaglio, cercando di sfruttare al massimo ogni centimetro a disposizione.