Una_vacanza_al_mare_in_Abruzzo_800x313

Una vacanza al mare in Abruzzo

Sardegna, con il suo fascino immortale, Puglia, sempre più affollata o la bella e gioiosa Toscana? Perché non una vacanza al mare in Abruzzo?

Siamo davvero fortunati a vivere in un Paese così bello e che offre innumerevoli mete per vacanze al mare indimenticabili. Porti dallo storico fascino, località adatte per rilassarsi in famiglia, lidi selvaggi e mete gettonatissime per i più giovani alla ricerca del divertimento. Tanti paesaggi lungo chilometri e chilometri di costa, tutti accomunati da un unico fattore: l’indescrivibile bellezza. È davvero difficile decidere, senza il minimo dubbio, dove prenotare per le vacanze estive.

“Per quest’anno non cambiare, stessa spiaggia, stesso mare”! Perché non cambiare genere musicale e trovare nuove note con le quali comporre una bellissima canzone per descrivere le proprie vacanze? Il cerchio si chiude e torniamo al punto di partenza: perché non prenotare una vacanza al mare in Abruzzo? Un tratto di costa che soffre per la musica alta delle altre località turistiche sul mare, ma che nulla ha da invidiare a queste. Gli accordi abruzzesi, che si materializzano in ampie spiagge, calette paradisiache e tratti rocciosi, possono dar vita ad una magica melodia, suonata dolcemente da Madre Natura.

Clima gradevole, spiagge selvagge che si alternano ad ampie distese sabbiose attrezzate, servizi turistici all’avanguardia, il fascino degli antichi borghi di pescatori e a due passi colline e montagne: siete sicuri di non voler prenotare una vacanza al mare in Abruzzo?

Le spiagge e le località più belle per un’indimenticabile vacanza al mare in Abruzzo.

Sono solo 133 i chilometri di costa abruzzese, ma sono davvero tantissime le località balneari di altissimo livello. Alba Adriatica, Pescara, Silvi Marina, Fossacesia, Pineto e così via in una lunga lista. Tra le tante località dove trascorrere la vacanza perfetta spicca Giulianova lido. Tanto divertimento per i più giovani e innumerevoli servizi per godersi una vacanza in famiglia. Scegliere un hotel a Giulianova significa poter godere di un’impeccabile organizzazione e specchiarsi in un limpido mare. Nelle vicinanze si estende la dorata spiaggia di Tortoreto e proseguendo ancora per pochi chilometri si giunge a Pineto, dove il verde della rigogliosa vegetazione crea bellissimi contrasti cromatici con il blu del mare. A dominare il territorio la Torre di Cerrano, che sorge in uno dei luoghi più belli d’Italia.

Natura, relax, mare pulitissimo, tradizioni e cultura: ecco cosa significa optare per una vacanza al mare in Abruzzo.