3 errori comuni nella lotta contro le blatte

Le blatte sono tra gli insetti più odiati sulla terra. Nonostante non pungano, non mordano e non siano velenosi la maggior parte di noi ne ha tremendamente paura. Cerando di mandarli via, però, commettiamo spesso molti errori che non ci aiutano. Bisogna cercare di schiacciarli? I rimedi casalinghi a base di candeggina sono davvero utili? E le trappole e gli spray agli agrumi?

Potrai credere che uccidere gli scarafaggi sia un compito semplice. Ci dispiace informarti che non è così facile. La forza bruta è inutile e devi usare il cervello per sbarazzarti degli scarafaggi.

In questo articolo vediamo brevemente i 3 errori più comuni quando si cerca di scacciare gli scarafaggi, per informazioni più dettagliate sull’argomento puoi visitare il sito specializzato https://www.scarafaggiblatte.com/.

1 USARE LA CANDEGGINA

Alcune persone potrebbero prendere in considerazione l’uso della candeggina per sbarazzarsi degli scarafaggi, perché la candeggina risolve tutto, giusto? Purtroppo non è così. La candeggina può uccidere gli scarafaggi solo se riusciamo a fargliela ingerire. La candeggina però emana un odore molto forte, ricordiamoci che gli animali in particolare gli insetti hanno un olfatto molto più sviluppato del nostro. Le blatte si accorgeranno subito della presenza di candeggina e la eviteranno. Quindi, a meno che tu non sia interessato a inondare la tua casa con questo prodotto, avrai sicuramente più successo con altri metodi.

2 UTILIZZARE FRAGRANZE AGLI AGRUMI

Un altro malinteso comune è l’idea sbagliata che si possa vincere la guerra contro gli scarafaggi semplicemente usando spray a base di agrumi o prodotti profumati agli agrumi, perché questi insetti odiano i frutti aspri. Sebbene questo sia vero, non può certo aiutarti in caso di infestazioni. Ricordiamoci che le blatte sono tra gli esseri viventi più resistenti al mondo, capaci anche di sopravvivere durante catastrofi nucleari.

Lo stesso discorso vale anche per altri tipi di rimedi casalinghi come le bucce di cetriolo o le foglie di alloro. Sappiamo che a loro non piace l’odore, ma non possiamo dimenticare che sono un parassita molto resistente e adattabile. Spesso è necessario l’utilizzo di prodotti più aggressivi per allontanare questi insetti.

3 RIMEDI E VELENI FATTI IN CASA

Il problema più grande con i rimedi casalinghi è che possono funzionare, ma possono anche essere molto pericolosi. Spesso esporsi a rischi inutili con sostanze chimiche non ne vale la pena. Inoltre, questi tipi di rimedi di solito si concentrano solo sulle blatte visibili. Spesso invece le blatte vivono in gruppo e hanno delle vere e proprie tane. È li che bisogna contrare tutti i nostri sforzi se vogliamo eliminare le blatte veramente.

Agisci come un professionista

La cosa migliore che possiamo fare quando avvistiamo diverse blatte è senza dubbio procurarci dei prodotti appositi contro questo tipo di insetto. Esistono in commercio molti tipi di trappole, esche e spray che puoi utilizzare in sicurezza quando ti trovi ad affrontare questi parassiti. Sono prodotti a basso costo che riescono ad eliminare il problema delle blatte alla radice.

Non desideriamo uccidere solo la blatta che vediamo, ma vogliamo che il veleno contenuto nell’esca o nella trappola vada ad eliminare tutta la colonia e che agisca direttamente nel loro nido. E fare questa operazione con prodotti casalinghi e fai da te è praticamente impossibile.