Ancora solo una piccola anteprima per la collezione primavera estate Liberty SS19 della maison padovana. Bisognerà pazientare per l’acquisto ma per chi non può resistere al via con le prenotazioni
«Navigando attraverso l’essenzialità degli elementi: acqua, luce, ombra, aria. Un viaggio sulle vele di Liberty, Primavera Estate 2019». È così che sui social la maison italiana lancia il catalogo tutto dedicato alla bella stagione inteso come un vero e proprio viaggio, un cammino attraverso i colori della liberà, della forza e dell’audacia che da sempre contraddistinguono la casa di moda padovana fondata negli anni Settanta da Morl Paresi.
Un marchio esclusivo che è portato avanti dalla figlia Annalisa e che guarda ancora oggi, come lo ha fatto nel passato, con curiosità e apprezzamento, alle diverse culture, mettendo in prima linea l’artigianalità e l’originalità delle sapienti mani e dagli ingegni italiani.
Abiti, scarpe, borse e accessori che escono dagli schemi standard della moda più prettamente classica e che si prefiggono di vestire le donne con pezzi unici con colori composti, nuance accattivanti, ricami e patchwork multimaterici. Visita al link seguente il catalogo online.
Liberty Preview SS19, un piccolo assaggio
Gli accessori insieme alle borse rappresentano il punto forte di Malìparmi. I primi oggetti in assoluto disegnati e messi sul mercato dalla maison padovana. Le calzature arrivano qualche anno più tardi, nel 1980 e in pochissimo tempo diventano anch’esse un top del brand.
La collezione primavera estate non è ancora disponibile per l’acquisto ma può essere, fin da ora, prenotata e visionata in anteprima sul sito.
Tra i modelli della Liberty Preview SS19 di Malìparmi le slipper Weaving, delle comode scarpe in modello sabot, basse e dalle trame intrecciate che lasciano scoperto il tallone. Nella foto pubblicata in anteprima sulla pagina Facebook della casa di moda, appaiono in tre diversi colori: blu, rosso e grigio ma Malìparmi assicura che ci saranno tanti altri colori disponibili. Questo uno dei piccoli assaggi che la maison ci propone per la primavera estate 2019 insieme ad una piccola anteprima di comodi sandali in colore giallo che riprendono ancora l’incrocio del tessuto sul collo del piede e lasciano scoperta la punta e la parte posteriore dove alla caviglia si lega un leggero cinturino.
Per gli accessori, invece, un bracciale Macro Beads con ricamo a telaio in tinta unita di perlina, disponibile, almeno nell’anteprima, in verde e marrone. E poi ancora portachiavi e collana abbinati: Malì Rose e Sea Jewelry entrambi con ricamo di perlina su perlina a mano che riproduce la rosa iconica di Malìparmi dove il rosso si unisce al celeste.
Un brand in rosa in continua crescita
Dal 1977 ad oggi Malìparmi ha collezionato successi e soddisfazioni. Dal suo amore per i viaggi e l’Oriente, Marol ha creato, insieme a sua figlia che ha voluto omaggiare anche nel nome della maison che racchiude il Ma di Marol e il Li di Annalisa, un brand mondiale con diverse boutique monomarca sparse tra l’Italia e l’estero e 500 punti vendita multibrand. Il tutto partendo dalla sua città natale, Padova, dove nel 2013 è nato il primo negozio.
Una vera escalation nel mondo della moda per Malìparmi che, dalla collaborazione di madre e figlia, ha creato un’azienda tutta al femminile impegnata a 360 gradi nel mondo dell’abbigliamento per creare dei cataloghi che offrano alla donna un look totale, che possa vestirsi dalla testa ai piedi con un solo stile e un solo fil rouge, quello di una figura indipendente e che ama la libertà.