cartomanzia a basso costo

 Esoterismo e cartomanzia, gli italiani ne vanno matti!

La cartomanzia è un mondo che affascina tantissimi italiani che continuano a chiamare le cartomanti per cercare di farsi predire il futuro. Nonostante la crisi economica che ha afflitto il nostro paese, la cartomanzia è riuscita ad accrescere il suo successo e farsi spazio tra tanti settori del mercato. Come ha fatto però a raggiungere questi livelli?

I recenti studi statistici hanno messo in luce che ben 13 milioni di italiani ricorrono all’uso della cartomanzia per farsi predire il futuro. In questa cifra troviamo sia i clienti abituali dell’esoterismo, sia chi almeno una volta ha deciso di provare uno dei tanti servizi proposti su internet. Parliamo di tanti servizi proprio perché i call center di cartomanzia sono aumentati in numero in maniera considerevole. La maggiore presenza di centri la troviamo al nord con un bel 42% del totale, mentre il sud si guadagna un 28% e il centro un 30%. Il nord è stato il terreno più fertile per la crescita di questi call center, avvenuta in particolare in Lombardia,

Il numero di questi call center è aumentato notevolmente in risposta alla crescente domanda da parte degli italiani. Da quando la crisi economica ha colpito l’Italia, il numero di persone che si sono messe in contatto con cartomanti, maghi o sensitivi è cresciuto notevolmente. Di fatto la crisi ha portato con sé varie conseguenze negative, lasciando dietro di sé una scia di incertezze, delusione e paura per il futuro. Gli italiani, avendo paura di questo futuro che sembra essere sempre più incerto, hanno deciso di chiamare le cartomanti per una lettura dei tarocchi.

Tra gli argomenti più affrontati durante un consulto c’è sicuramente quello del lavoro e del denaro. Mentre l’argomento dell’amore continua a essere molto discusso e richiesto alle cartomanti. C’è infatti chi vuole sapere se incontrerà mai l’anima gemella oppure se il proprio ex tornerà sui suoi passi e molto altro ancora.

L’aumento di domanda e l’aumento nel numero di call center presenti in Italia ha avuto una conseguenza fondamentale: un abbassamento dei prezzi. Un tempo richiedere un consulto di cartomanzia tramite le numerazioni a pagamento era costosissimo e quasi proibitivo. Ora tutti i siti di cartomanzia riportano in chiaro quali sono le tariffe applicate al minuto, senza lasciare nulla alla sorpresa.

In più, i prezzi applicati alle letture dei tarocchi sono diventati estremamente bassi. Si parla di contributi di pochissimi centesimi al minuto, non solo per chi chiama da fisso ma anche da cellulare, inoltre sono sempre di più i siti di cartomanzia che accettano anche pagamento con carta di credito. Spesso questi centri propongono anche delle promozioni per spingere ancora di più i clienti a chiamare per un consulto.

Insomma i numeri legati alla cartomanzia continuano a crescere incredibilmente. Il settore ha offerto nuovi posti di lavoro e gli italiani che si affidano ai cartomanti continuano a essere sempre di più. Merito di questo successo è la facilità con cui si può richiedere un consulto e le tariffe sempre più economiche. Ora anche i semplici curiosi possono permettersi di chiamare una cartomante senza paura di spendere cifre da capogiro. Il fenomeno è in continua espansione.