In quarantena ti stai annoiando e non sai più cosa fare in casa?

Hai una grande opportunità non sprecare questo tempo, bruciare minuti e ore davanti alle serie tv o i social network non è opportuno. Sfruttiamo questo momento per imparare qualcosa, oppure per organizzarci meglio.

Organizzare il nostro archivio, foto e contatti?

Molti noi anche grazie ai nuovi smartphone che hanno molto spazio non salvano più su altri dispositivi le foto effettuate dal telefono con il rischio in caso di rottura dello stesso di perdere tutto.

In questo periodo può essere ideale cancellare le foto venute male o che non vogliamo più tenerle ed organizzare il nostro drive, sia esso quello con google o con apple.

Creiamo le cartelle e dividiamo il tutto in base alle nostre necessità.

Controlliamo i contatti eliminiamo i doppioni, ed unifichiamo le mail con i numeri di telefono così da avere una rubrica aggiornata.

Qui la guida scritta da noi su come organizzare drive.

Passatempo da fare in casa

Potremmo fare anche nuove cose, come imparare ad utilizzare l’uncinetto, per questa idea che sembra d’altri tempi vi proponiamo di guardare questi video che spiegano le basi:

https://comefare.com/come-imparare-a-lavorare-alluncinetto-video/

Lavorare all’uncinetto è rilassante ma serve anche per concentrare la mente su un lavoro ripetitivo che però allena nello stesso momento anche le nostre mani.

Se c’è un pupo in arrivo, a voi ad un vostro amico sono molto apprezzate le scarpette fatte a mano. Potete trovare molte idee su lavoretti con l’uncinetto su pinterest.

Meditazione e yoga

Il tempo che manca è sempre stata una delle scuse maggiori per non cominciare una pratica di meditazione.

Ora non abbiamo scuse, quindi possiamo dedicarci a queste pratiche, passare del tempo con noi stessi non è semplice ma da quanto si dice è utile per il benessere psico fisico.

Per imparare a fare yoga potete cercare video o informazioni maggiori su youtube qui uno dei video molto apprezzati : https://www.youtube.com/watch?v=i-8xgSOoLxY .

Scrivere un diario segreto

Poche settimane fa abbiamo parlato di come scrivere un diario segreto: qui l’articolo.

Il diario potrà servirci dopo la quarantena per ricordarci cosa era successo, ma può anche essere un ottimo esercizio di analisi su noi stessi.

Scrivere i nostri pensieri aiuta a focalizzarli e a concentrarsi in modo analitico su di essi. Questa pratica è molto utile anche per conoscersi.

Il consiglio è quello di usarlo con trasparenza, di aprirsi e confidarsi, dobbiamo utilizzarlo senza maschere perché altrimenti non ha nulla di segreto e soprattutto è inutile per i nostri obiettivi.