L’uomo il cliente perfetto dei centri estetici

Ebbene lo dobbiamo ammettere, i centri estetici preferiscono gli uomini. C’è poco da fare, essi sembrano essere i clienti migliori. Tra l’altro proprio negli ultimi anni si è assistito a un aumento veramente importante di uomini che decidono di accedere a un centro estetico. Perchè sono in grade crescita gli uomini che hanno estrema cura della loro immagine, iniziando proprio dalla sua pelle.

Sarà che questi sono gli esempi che offrono i media e i social, ma ad oggi anche il sesso forte, ha comprese che prendersi cura si se stessi è veramente importante. Tanto per farsi un’idea in merito si può accedere al sito paolaestetica.it.

I centri estetici unisex

Non dovrebbe certo meravigliare se ad oggi i centri estetici sono attrezzati con macchinari e servizi che permettono di lavorare tanto su corpo maschile che su quello femminile. In media i numeri ci dicono che ogni 10 donne ci sono 2 uomini che chiedono un trattamento. Per quello che riguarda l’età va dai 20 ai 55 anni e sono i clienti ideali, lo dicono le estetiste.

Il cliente uomo è scrupoloso, puntuale e mette anche in pratica tutti i consigli che gli vengono forniti dagli esperti. Insomma, sembrano essere molto più disciplinati. Certo preferiscono alcuni centri estetici ad altri, sono molto selettivi nella scelta, andando a cercare un luogo con arredo minimal e un servizio impeccabile, possibilmente con tempi di attesa brevi.

I trattamenti preferiti

Ma cosa fa un uomo in un centro estetico?

Uno dei servizi più richiesti è l’epilazione di: petto, torace, sopracciglia e anche schiena. Poi si richiedono dei trattamenti anti-aging, indispensabile soprattutto per l’uomo che time di invecchiare.

Insomma, non solo le donne temono la comparsa delle rughe, ma anche gli uomini e cosa fanno? Chiedono di appianarle con trattamenti esfolianti, idratanti e anche purificanti. Inoltre, sono da non dimenticare:

  • Massaggi per l’eliminazione dell’adipe: perchè non solo le donne vogliono dimagrire;
  • Massaggi rilassanti: per evitare lo stress e la fatica;
  • Manicure e pedicure: ebbene si, anche su questo ormai non c’è più differenza tra uomini e donne, soprattutto se si pensa a quei trattamenti che rendono le mani molto più lisce e curate, con unghie pulite ma comunque dall’aspetto naturale.

Il cliente ideale

Una vasta scelta per colui che è proprio il cliente ideale delle estetiste, nonostante sia estremamente esigente, è comunque in grado di offrire un ottimo passaparola, soprattutto se l’esperienza al centro lo ha soddisfatto. Quindi l’uomo può diventare il miglior sponsor del suo estetista.

C’è poco da fare, le donne clienti sono più complicate, in realtà le donne lo sono sempre (senza offesa). Spesso nega di sottoporsi a trattamenti estetici, afferma che sia tutto frutto della natura. È talmente difficile ammette che l’estetista abbia fatto un buon lavoro. Quindi, niente passaparola e in alcuni casi, neanche riconoscenza.

L’uomo è proprio il cliente ideale, anche perchè si affida appieno al professionista, senza cercare ulteriori opinioni spesso controproducenti. Il cliente migliore? Forse solo il più disciplinato.