Perché allestire un furgone?

Il cuore di un furgone è il proprio vano di carico posteriore, proprio perché ti permette di usufruire di uno spazio predisposto al lavoro. Non importa se il tuo furgone è nuovo o ha già qualche anno, per non farlo ulteriormente usurare e per tenere in ordine la tua professione e il tuo lavoro giornaliero, è molto importante allestirlo.

Per un allestimento furgone fatto bene è necessario pensare a un buon rivestimento. Se non sei del mestiere e quindi non riesci a realizzare un allestimento furgone fai da te, puoi rivolgerti a Tecnolam, azienda specializzata nell’allestimento di furgoni e officine mobili su misura qualsiasi sia il brand del tuo veicolo commerciale.

Quanto è importante allestire un veicolo commerciale nel 2021?

Il valore di un allestimento pensato per un veicolo commerciale è altissimo proprio per quello che può significare per il tuo lavoro. Non è solo una questione di ordine e pulizia ma anche di risparmio energetico per te durante la giornata, infatti non sarai più così stressato quando dovrai cercare i tuoi attrezzi ad esempio. E poi è anche un risparmio di tempo e di denaro: di tempo perché potrai dedicarti ai tuoi clienti senza pensare a trovare le attrezzature nel disordine sul furgone e poi sicuramente risparmierai dei soldi perché le tue attrezzature saranno ben salde e protette nel tuo allestimento.

Allestire un veicolo commerciale è importante anche se hai dei dipendenti e hai la necessità che a rotazione e su turnazione eseguano dei compiti durante la giornata. Sarà molto più semplice organizzare il lavoro aggiungendo ad esempio delle pratiche scaffalature, un armadio o una postazione lavoro all’interno del vano con tutti i comfort che ne conseguono.

“Allestire un furgone vuol dire mettere in sicurezza i propri materiali!”

Proprio così, allestire un furgone vuol dire tenere tutto in sicurezza, sia le cose che ci sono all’interno che le persone, evitando così delle multe poco piacevoli.

È necessario per realizzare un allestimento concepito a norma e in regola con la normativa europea, rivolgersi a un’azienda del settore.

Per un rivestimento ben fatto ti consigliamo di: rinforzare la base del furgone con un buon pianale multistrato, pensare a una pannellatura per il rinforzo interno e la protezione, allestire il furgone con scaffalature pratiche e armadi e cassettiere su misura, pensare ad un porta-tutto/porta-pacchi/ porta-scale, per allestire la parte esterna del furgone ed eventualmente non ingombrare il vano con attrezzi molto grandi come scale.

Quanto può essere utile una rampa di carico per un allestimento furgone?

Una rampa di carico è utile come un buon rivestimento proprio perché ha una funzione strategica in un allestimento furgone. Una rampa di carico ti aiuterà a trasportare i materiali più pesanti, sarà un’ottima risorsa nel caso in cui dovessi trasportare carrelli molto pesanti o salire e scendere dal vano moltissime volte per completare il tuo lavoro.

Un buon allestimento furgone dovrebbe sicuramente avere una rampa di carico su misura che sia adattabile nel caso anche alle persone con disabilità dipendenti dell’azienda ad esempio.

Devi sapere che con un buon allestimento con dei ripiani personalizzati e delle buone scaffalature, potrai davvero fare la differenza tutti i giorni nel tuo lavoro. Potrai rispettare finalmente l’ordine che hai sempre desiderato e anche gli appuntamenti con i clienti nelle grandi città.