gilet-da-uomo

Quali sono le ultime tendenze per la moda uomo? Scopriamole!

Dalle passerelle di tutto il mondo arrivano tendenze per la moda uomo innovative e curiose che vale la pena di conoscere se si è interessati a restare sempre aggiornati con i trend più recenti. Basti pensare, per esempio, alle forme rilassate, con la morbidezza degli outfit che è uno dei tratti distintivi delle proposte di questi mesi. Non è detto che l’outfit debba risultare completamente svasato nella sua totalità, ma ci si può limitare ad alcuni dettagli, come per esempio i pantaloni delle gambe più morbidi. In generale, comunque, si sta progressivamente dicendo addio al fit skinny, a favore di un vestire più funzionale e, appunto, rilassato.

E per un look più formale?

Per chi non vuol proprio rinunciare a un look formale, invece, il consiglio è quello di puntare sui gilet: le tendenze del momento, infatti, raccomandano di optare per completi tre pezzi, con un gilet dal colore lievemente più chiaro. Il consiglio degli esperti di moda è sempre quello di affidarsi al tono su tono, con il gilet che si rivela adatto a qualunque periodo dell’anno, non solo perché contribuisce a delineare e a definire lo stile di chi lo indossa in modo efficace, ma anche perché in autunno e in inverno garantisce una protezione utile nei confronti del freddo. Numerosi i brand che hanno inserito i gilet nella loro collezione primavera-estate 2018, in primis Boggi, da sempre sinonimo di eleganza e qualità, ecco qui i modelli proposti per la stagione: www.boggi.com/it_IT/abbigliamento/gilet/.

Oltre ai grandi classici per l’abbigliamento maschile, come Armani e Dolce&Gabbana, consigliamo di dare un’occhiata alle proposte di Tiffany per l’abbigliamento da uomo: è possibile trovare numerosi brand che propongono soluzioni per uomo alla moda: ad esempio i gilet di Bob abbigliamento, mix perfetto di eleganza ed originalità.

Perfetto stile italiano con le pinces

Per continuare con un look in stile formale e con soluzioni correlate a un’eleganza tutta italiana si può orientare la propria scelta verso i pantaloni con le pinces, che si dimostrano evergreen che non risentono del trascorrere del tempo. Non sono né troppo larghi né troppo sottili, e nella maggior parte dei casi sono realizzati in lino, in cotone o in lana: in tutti i casi, tessuti leggeri.

Un outfit tutto a righe

Anche le righe rientrano tra le ultime tendenze per la moda uomo: anche se non si tratta di una novità rivoluzionaria, esse rappresentano in ogni caso un trend diffuso che non può essere sottovalutato, sia che si parli di polo, sia che si parli di camicie. Ma non solo: anche i pantaloni chino e le t-shirt sono destinati ad essere caratterizzati da righe orizzontali o da strisce verticali. Tra i suggerimenti più interessanti c’è quello di affidarsi al tessuto seersucker, per i completi ma non solo: perché non abbinare dei pantaloni casual a un blazer seersucker? E per osare, ok alle righe anche sui pantaloni.