unconventional-foto

Shopper per negozi: dove comprare e far personalizzare le buste di carta

Le shopper non sono altro che le buste per gli acquisti, ma possono trasformarsi in uno strumento di marketing molto utile. D’altronde è noto come si tratti degli articoli di tipografia più venduti e utilizzati data la loro enorme diffusione e gli innumerevoli utilizzi che se ne fanno nella vita quotidiana.
Le buste personalizzate, in particolare, vanno oltre il puro scopo di utilizzo pratico dell’oggetto perché si fanno indice del prestigio del marchio di un dato negozio. Per questo non è saggio rinunciare alla personalizzazione di buste con sopra stampata l’immagine del proprio marchio e del proprio brand. In tal senso le buste vincenti sono spesso quelle di carta personalizzate che possono essere commissionate a rivenditori specializzati come, per esempio, Merlo Carta e-commerce di buste di carta all’ingrosso che offre il servizio di personalizzazione delle proprie buste di carta in qualsiasi formato e con qualsiasi tipo di disegno, colore o scritta.

Quali tipi di Shopper esistono e come sceglierle

Prima di passare all’attacco e posizionare il proprio brand anche attraverso tale strategia, sarà importante scegliere il tipo di busta, il formato e i materiali che meglio si adattano alle proprie esigenze. In particolare, bisogna valutare tra tutti i tipi di shopper esistenti, quelle che meglio si prestano a contenere il proprio prodotto.
Come materiali abbiamo 3 tipi principali di buste:
Biodegradabili: queste sono le classiche buste che si possono trovare al supermercato come anche nei classici negozi al dettaglio, molto spesso vengono adoperate per avvolgere frutta, verdura e generi alimentari in generale. Hanno un costo di circa 10 centesimi, ma spesso ci si abbassa fino a 2 – 5 centesimi. Le shopper biodegradabili possono essere utilizzate anche per contenere i rifiuti organici.
Plastica: questa offre il vantaggio di essere una busta grande e resistente allo stesso tempo. Anche queste possono ancora essere trovate al supermercato, ma se devono contenere regali o merce di qualche pregio allora qui danno il meglio perché possono essere colorate, scritte, disegnate con fantasie e tinte di qualsiasi genere regalando sempre effetti interessanti.
Carta: dulcis in fundo un materiale sempre disponibile ed efficace è la carta che può essere di varie forme e grandezze e si presenta piuttosto resistente nonostante possa sembrare fragile. Moltissimi negozi e griffe della moda optano per questa soluzione elegante con buste che riescono ad attrarre l’occhio del consumatore.Dove comprare e personalizzare le buste di carta?