Spedizioni all’estero: come spedire pacchi

Effettuare una spedizione all’estero è sempre stato un dilemma per chi non è del settore, ma con SpedireSubito cambia il modo di vedere e di agire per una spedizione pacco. Effettivamente ci sono delle regole da dover tenere presente ma nulla di così complicato, anzi, molte delle regole sono le stesse che si applicano in territorio nazionale.

Basti pensare alla dimensione del pacco, all’imballaggio e a tutta la trafila per effettuare la spedizione online del proprio pacco. Ci sono però dei fattori in più da dover considerare, come ad esempio la presenza di oggetti e cibi vietati in alcuni paesi, oppure delle dichiarazioni da dover effettuare prima di una spedizione pacco.

Non sempre però le regole sono uguali per tutti i paesi, quindi è necessario informarsi nel migliore dei modi o semplicemente, basta chiedere informazioni al servizio clienti presente sul sito di SpedireSubito.com.

Spedizioni all’estero, tutto quello che c’è da sapere

Per effettuare una spedizione pacco all’estero, quindi da e per Europa oppure fuori dal continente europeo, ci sono diverse regole. Per quanto riguarda il primo caso, si può dire che non sono necessari dei documenti di esportazione per quanto riguarda lo sdoganamento. Infatti basta semplicemente scrivere una lettera di vettura e conservarne una copia da consegnare ai corrieri che effettueranno il servizio.

Per il secondo caso invece, la situazione è differente, infatti bisogna effettuare una fattura commerciale con una dichiarazione di libera esportazione e una lettera di vettura come nel primo caso. Questo perché il pacco in questione sarà analizzato da due dogane differenti.

Ci sono delle informazioni che sono obbligatorie, tra queste, per una spedizione pacco, sono previste quelle che riguardano ovviamente i dati del mittente e del destinatario, il contenuto del pacco, il valore dell’oggetto da spedire ed infine anche la causale della spedizione pacco. Questo per rendere il tutto più sicuro e trasparente.

Altra cosa da considerare è senza dubbio l’imballaggio, questo deve essere effettuato in maniera diligente e soprattutto bisogna utilizzare materiali d’imballaggio nuovi, in modo tale da non trovarsi in situazioni spiacevoli. SpedireSubito.com ci tiene moltissimo a mantenere un ottimo rapporto per la clientela e proprio per questo motivo che nel momento in cui il corriere espresso si rende conto di avere dinanzi un pacco non conforme alle regole previste dal contratto, può sollecitare il cliente per effettuare le dovute modifiche prima della spedizione ordinata.

Ulteriori informazioni riguardo le spedizioni all’estero

È importantissimo, prima di spedire un pacco, controllare l’etichetta da applicare appunto sul pacco da spedire. Bisogna infatti valutare se tutte le informazioni sono corrette per poi procedere con il ritiro e la spedizione.

I pagamenti sono semplicissimi e sicurissimi, inoltre si possono effettuare tranquillamente anche con Paypal. Ci sono diverse tipologie di spedizione online ovviamente e vanno dalla semplice busta fino ad arrivare alla merce extra large, ovviamente i prezzi variano in base alla grandezza e al peso.

Spedire Subito da inoltre la possibilità di tracciare il proprio pacco in modo tale da controllare in qualsiasi momento la posizione ed in più offre la collaborazione con i migliori corrieri espressi presenti sul mercato. Basta semplicemente collegarsi al sito, inserire le informazioni necessarie e poi procedere con la scelta della propria spedizione pacco in base alle esigenze.

Nel ceck finale è necessario ricordare di: controllare l’etichetta, scrivere bene i dati del mittente, del destinatario e del numero di tracking, applicare l’etichetta in modo corretto, scattare una foto per eventuali disagi e conservarla, inserire il numero di telefono non solo del mittente ma anche del destinatario, inserire le email di contatto, controllare che l’imballaggio sia stato effettuato nel modo corretto ed infine attendere il ritiro a domicilio e ovviamente la consegna finale.

Seguendo quindi, passo dopo passo tutte le istruzioni presenti sul sito SpedireSubito.com si può inviare qualsiasi tipo di merce o di oggetto in piena autonomia e in maniera molto ma molto semplice. Non resta altro che scegliere la tipologia di spedizione pacco più adatta alle proprie esigenze per poi proseguire con l’ordine e attendere poi la consegna.