strisce led_800x499

Le caratteristiche strisce led sono il motivo per la loro grande innovazione tecnologica

Le caratteristiche strisce led sono davvero molto sorprendenti portando ad una serie di importanti caratteristiche sia dal punto di vista funzionale sia per le sue ottime doti estetiche. Le strisce a led sono disponibili in misure che vanno dai due metri e mezzo fino ai venti offrendo la possibilità di adattarsi a praticamente tutte le superfici. Nate in un primo momento come un elemento decorativo per le feste e le parti esterne dei locali le strisce a led sono entrate negli appartamenti andando a diventare un validissimo aiuto per portare la luce in ambienti decisamente angusti dai corridoi fino agli armadi. Essendo nate per essere usate all’esterno, queste luminarie possono essere dotate di vari livelli di protezione, da IP57 fino ad IP68, che le rendono resistenti alla polvere ed all’acqua in base al grado di protezione presente nel dispositivo. Un altro fattore importante delle strisce è la loro durata infatti questi prodotti possono funzionare per ben trentamila ore senza rompersi.

Dal punto di vista funzionale le caratteristiche strisce led portano ad un importante risparmio energetico che si traduce in una bolletta energetica più bassa ed un maggiore rispetto dell’ambiente. Ma questo non è tutto perché le strisce sono dei led incastonati in un chip ed ognuno di questi è saldato al precedente ed ogni cinque metri esiste un punto di taglio dove è possibile rimpicciolire il prodotto senza rovinare le delicate parti elettriche e grazie alla sua striscia adesiva sarà possibile applicarla praticamente in qualsiasi luogo andando a seguire tutto il profilo dell’ambiente. La sua installazione è quindi molto semplice perché sarà sufficiente tagliare la porzione di striscia da usare, eseguire questa operazione cercando di prestare la massima attenzione per non rovinare il chip, quindi sarà sufficiente togliere la carta protettiva ed applicare la striscia adesiva cercando però di applicare un po’ di pressione in modo da accertarsi che la striscia sia in grado di aderire perfettamente alla superficie.  E’ possibile avere queste lampadine in varie tonalità di bianco oppure nei colori RGB che offrono una migliore resa scenica anche perché questa tecnologia è in grado di offrire una luminosità così intensa e diffusa da poter illuminare senza molte difficoltà anche ambienti molto grandi.

Le caratteristiche strisce led portano ogni giorno migliaia di persone a rivolgersi a questa tecnologia perché con un basso consumo energetico è possibile avere una luce pulita da impurità come IR e UV. E’ bene ricordare che per il suo corretto funzionamento la striscia a led ha bisogno di una serie di accessori molto importanti quindi è bene prima di tutto accertarsi di avere tutti i componenti necessari in modo da non rischiare di dover rimanere a metà dell’opera. Quindi dove acquistare questi prodotti? E’ abbastanza semplice la risposta perché internet ci fornisce una serie di negozi online, come luceled.com, dov’è possibile trovare tutti i prodotti per ciò che concerne l’illuminazione a led con prezzi di solito molto scontati, cosa che non guasta mai.