Telecomando per la centralina del cancello CAME

Came è un’azienda fondata nel 1972 specializzata nella produzione di automazioni per ingressi residenziali e industriali, per parcheggi e controllo accessi, incluso lo sviluppo di sistemi domotici e antintrusione.

L’azienda, certificata per il sistema di gestione della qualità aziendale ISO 9001 e di gestione ambientale ISO 14001, progetta e produce interamente in Italia e l’ampia gamma di prodotti disponibili è conforme a tutte le normative vigenti di conformità.

Le soluzioni proposte dall’azienda, messe in atto grazie ad una tecnologia avanzata, hanno come obiettivo quello di migliorare il benessere delle persone e garantire il controllo e la sicurezza di ambienti residenziali, pubblici e urbani.

Il telecomando per la centralina di controllo del cancello CAME è uno strumento comodo e perfetto per aprire cancelli pesanti senza bisogno di scendere dall’auto. Proprio per il peso e le dimensioni, ma anche perché è senza dubbio una comodità irrinunciabile, la maggior parte dei cancelli d’ingresso sono quasi tutti ad apertura controllata da remoto.

E’ chiaro che il telecomando è preferibile allo sforzo che si dovrebbe fare per aprire il cancello e grazie ad appositi meccanismi diventa più semplice entrare direttamente a bordo della vettura.

Cancelli came schemi elettrici

Per mettere in funzione il telecomando occorre programmarlo con la scheda cancello came. A questo proposito bisogna che questa sia inserita nel motore con centralina.

Questa deve essere posizionata lontano da terra, in modo che non ci sia passaggio d’acqua e deve essere collegata alla rete elettrica, alla messa a terra e al motore, oltre che deve essere molto vicina al cancello.

La centralina came za3 è stata ideata per l’automazione di uno o più accessi e ed è dotata di una procedura di autoapprendimento innovativo per consentire una rapida installazione.

Consente anche di eseguire una programmazione professionale e l’installatore può determinare l’istante di inizio del rallentamento delle ante, l’apertura pedonale via radio, la tipologia di intervento dei dispositivi di sicurezza.

Con la scheda came za3, una scheda elettrica adatta al comando di automazioni per cancelli a battente della serie ATI, FERNI eFROG, alimentati a 230V con potenza fino a 600W, l’azienda consente di garantire sicurezza agli accessi.

Progettata e costruita interamente da Came, la scheda risponde alle norme vigenti UNI 8612. La scheda deve essere introdotta e fissata nel contenitore in ABS dotato di presa per il riciclo d’aria e completo di trasformatore.

La scheda eroga e controlla diverse funzioni, come la chiusura automatica dopo un comando di apertura, il prelampeggio dell’indicatore di movimento, la rilevazione di qualsiasi ostacolo a cancello fermo in ogni punto, colpo d’ariete in apertura.

Nelle modalità di comando è possibile definire apertura e chiusura, apertura e chiusura ad azione mantenuta, apertura parziale e stop totale.

Dopo la rilevazione di un ostacolo le fotocellule possono provocare la riapertura se il cancello sta chiudendo, la richiusura oppure lo stop parziale se sta aprendo.

La presenza dei trimmers serve per regolare il tempo di intervento della chiusura. Il tempo prefissato regolabile è comunque subordinato all’intervento di eventuali accessori di sicurezza e si esclude dopo un intervento di “stop” o in assenza di energia elettrica.