veranda vetrata_800x534

Vivi il giardino anche d’inverno con una favolosa veranda vetrata

D’estate quando tira vento, d’inverno quando fa freddo: viverla sarà un piacere in tutte le stagioni

Sei alla ricerca di un'idea pratica e innovativa per portare un tocco di novità alla tua casa? 
La proposta che stiamo per presentarti oggi è la veranda vetrata: una struttura fissa ma apribile, da sfruttare in tutte le stagioni dell'anno
Si tratta di una soluzione dal costo medio alto il cui investimento, però, si ammortizza nell'arco di pochi in anni in quanto sarà come avere una nuova stanza in casa.

Per risparmiare puoi provare a confrontare preventivi su Ristrutturazioni.com: riuscirai a farti un'idea precisa dei costi e, al contempo, a trovare l'impresa in grado di eseguire il miglior lavoro al minor prezzo in qualunque parte d'Italia si trovi l'immobile.
Il vantaggio di questa meravigliosa struttura panoramica è che richiede sì permessi ma secondo una procedura ben più snella rispetto ad un tradizionale ampliamento.
Allargare casa di 20 o 40 metri quadrati, insomma, diventa più semplice, ma anche più glamour, se si opta per una veranda anziché per un nuovo ambiente realizzato in mattoni e cemento.
La veranda, del resto, è più facile da rimuovere e non richiede fondamenta. 

La veranda vetrata in estate: pro e contro

Il bello della veranda vetrata è che può essere sfruttata in tutte le stagioni dell'anno
In estate, per esempio, quando le temperature sono proibitive, può essere utilizzata per cenare in famiglia nel verde senza restare vittima del gran caldo e dell'afa.
Con una struttura richiudibile ben coibentata, infatti, è possibile installare un condizionatore che renda il clima mite e consenta di godere del panorama in qualunque ora del giorno.
Mare, montagna, un giardino, persino uno skyline: ogni vista ha il suo perché e, con la veranda vetrata, sarà come vivere al centro di un dipinto.

La veranda vetrata in inverno: solo vantaggi

D'inverno, invece, questa struttura vetrata diventa una sorta di serra, ideale per proteggere le piante dalle intemperie o dal gran freddo ma anche per trascorrere alcune ore in un luogo soleggiato ma caldo.
Prova solo ad immaginare come potrebbe essere prendere un tè con gli amici in veranda mentre all'esterno, piove a dirotto oppure nevica.
Ecco che la veranda, oltre a rappresentare un prolungamento naturale della casa, diventa romantica e accogliente, pratica e confortevole.
Per dare un tocco di classe all'ambiente più esclusivo della tua abitazione potresti rinnovare casa con i colori della biancheria firmata Soho Milano.

C'è un'intera sezione dedicata a cuscini, tende e complementi d'arredo.

Apri la veranda e fai entrare la primavera in casa

Va da sé che il momento privilegiato per sfruttare la veranda vetrata sia proprio la primavera: i colori del giardino fanno irruzione in casa, il clima è mite tanto non da richiedere l'utilizzo del climatizzatore e le piogge tendono a scemare.
Optando per una soluzione apri-chiudi, oppure per delle vetrate scorrevoli si può aprire questa struttura e viverla nelle due versioni, aperta o chiusa.

Vivi l'autunno in veranda con un camino a bioetanolo

Se la primavera è la stagione ideale per sfruttare la veranda non è da meno l'autunno: ecco una soluzione che ti farà impazzire.
L'autunno, si sa, è il mese delle castagne, dei panorami che si tingono di marrone e delle prime piogge: immagina come potrebbe essere il weekend in veranda a sorseggiare un bicchiere di vino tra castagne e un camino a bioetanolo.
A fronte di un discreto calore, il camino a bioetanolo è economico e di grande impatto visivo.
Accenderlo nel cuore di una veranda vetrata renderà la tua casa unica. 
L'idea ti piace? Ecco qualche suggerimento su come scegliere il camino.

La veranda vetrata, insomma, è una soluzione da prendere in considerazione per chi ha le seguenti esigenze:

  • allargare casa
  • valorizzare un panorama
  • creare una zona relax
  • ricavare una zona protetta nel giardino