Addio-al-nubilato_800x500

Addio al nubilato: 8 idee per un Bachelorette Party indimenticabile

La tua più cara amica si sposa e tocca a te organizzare il suo addio al nubilato. Dopo decine di party tutti uguali, tra spogliarellisti e gadget dalle forme equivoche, sei alla ricerca di idee originali per rendere la giornata indimenticabile? Niente paura, ci abbiamo pensato noi! Ecco 8 idee per organizzare un addio al nubilato unico nel suo genere.

Relax al centro benessere

Dopo mesi di preparativi, tra sopralluoghi in location, prove in atelier, ricerche estenuanti di gadget e accessori, oltre che idee e suggerimenti utili su riviste e siti specializzati come Cerimonie.it, la sposa avrà sicuramente bisogno di un po' di meritato riposo. L'addio al nubilato arriva proprio al momento giusto. Pensate ad una giornata in Spa, tra fanghi, vasche idromassaggio, docce emozionali, cascate d'acqua, stanza del sale, sauna, bagno turco e perché no, anche un bel massaggio rilassante, per scaricare la tensione accumulata durante i mesi di preparativi. Siamo certi che la sposa (e non solo) apprezzerà tantissimo questa idea.

Lusso e divertimento in limousine

Un classico rivisitato, che non passa mai di moda, è il giro in limousine per le strade della città. Includete una bottiglia di Champagne e un giro in centro, con tanto di velo e fascia “Bride to be” e non dimenticate di prenotare cena e dopocena in discoteca. Pensate a degli scherzi e delle penitenze divertenti per la futura sposa e il divertimento è assicurato.

Addio al nubilato enogastronomico

Amanti del cibo e del buon vino? Un percorso enogastronomico tra le cantine più rinomate d'Italia, sarebbe perfetto per un addio al nubilato diverso dal solito. Sono molte le strutture che offrono pacchetti che comprendono degustazioni pre-wedding, cui abbinare anche massaggi presso le loro Spa, lezioni di yoga o addirittura soggiorni della durata di un weekend, il tutto finalizzato a far trascorrere ai futuri sposi attimi di relax e di divertimento con i propri amici prima del Sì.

Addio al nubilato movimentato

Per le donne più sportive, un addio al nubilato all'insegna del movimento è l'ideale. Prenotate una lezione privata di yoga, zumba, aerobica, nuoto, kickboxing o un qualsiasi altro sport che metta d'accordo tutte le invitate. Armatevi di sneakers e di tenuta sportiva, ovviamente in coordinato, e divertitevi!

Fashion addicted

Dopo una stancante lezione in palestra, potreste concedervi del tempo per voi e prenotare un appuntamento di gruppo dal parrucchiere, compresa piega, manicure e pedicure o un trattamento antiage per il viso. Informatevi presso più centri e richiedete la possibilità di acquistare dei pacchetti prestabiliti.

Natura e relax

Per gli amanti della natura, l'ideale è essere circondati dal verde, fare lunghe passeggiate o dei giri in bicicletta di gruppo, tra un sentiero fra i boschi e un tuffo nel fiume. Potreste anche pensare di rimanere fuori per il weekend e prenotare una baita in montagna, dove passare la nottata a chiacchierare e divertirvi come ai vecchi tempi.

Bachelorette Party in cucina

Se la vera passione della sposa è la cucina, non resta che farne il tema della serata. Potreste prenotare una lezione di cucina oppure, se preferite essere servite e riverite, chiamare uno chef a domicilio. Se il budget è più alto, valutate una cena in un ristorante stellato, è un'esperienza da fare almeno una volta nella vita.

Adrenalina e sport estremi

Nel caso di una sposa amante dell'avventura e dell'adrenalina, una giornata al parco divertimenti (Mirabilandia è il più grande in Italia), tra Montagne Russe, Katun, giro della morte e tante altre emozionanti attrazioni, potrebbe certamente fare al caso vostro. Se l'altezza e il rischio non vi spaventano potreste pensare in alternativa ad un lancio con il paracadute, parapendio o bungee jumping. Se invece ama il mare, una gita in kayak o in canoa, o una bella sessione di snorkeling.