acquistare-attrezzature-palestra_800x570

Attrezzi per l’home fitness, ecco quali scegliere

Essere in forma significa soprattutto prendersi cura di sé. I ritmi frenetici della vita moderna, però, fanno sì che il tempo non sia mai abbastanza.

E’ dunque sempre più difficile se non addirittura impossibile riuscire ad andare in palestra per prendersi cura del proprio corpo.

L’home fitness come alternativa alla palestra

L’home fitness è una valida alternativa, per rilassare sia mente che corpo, dopo una lunga giornata di lavoro ma soprattutto per tonificare o bruciare calorie.

Nell’ultimo periodo, infatti, l’home fitness è un’attività sempre più in voga poiché consente di ottimizzare il proprio tempo libero, allenandosi in tutta comodità nell’atmosfera rasserenante di casa propria.

Avere a disposizione un’intera stanza o un piccolo spazio non importa, ciò che va preso in considerazione è non essere sopraffatti dalla pigrizia e utilizzare un’attrezzatura da palestra di qualità.

Ma quale brand per attrezzatura da palestra acquistare?

In commercio sono presenti innumerevoli offerte di attrezzature per la pratica dell’home fitness. Su tutti i brand, svetta certamente Technogym, che da anni riesce a realizzare prodotti capaci di offrire elevati standard qualitativi, design esclusivo e giusto prezzo.

Nello specifico, Technogym consente di poter costruire la propria palestra casalinga grazie ad un’ampia gamma di cyclette, tapis roulant, ellittiche.
Ma vediamo in dettaglio quali sono gli attrezzi più utili ad allestire la propria palestra casalinga.

La cyclette

La cyclette è uno degli attrezzi studiati appositamente per svolgere una costante attività fisica in casa, in totale comfort e riservatezza, magari guardando un programma televisivo o ascoltando la musica preferita.

Estremamente silenziosa, permette di allenarsi senza alcun problema ottenendo risultati strabilianti sia per chi vuole tonificare la muscolatura degli arti inferiori che per smaltire la massa grassa.

Diversi sono i modelli di cyclette offerti dal marchio Technogym, tutti altamente tecnologici e dal design unico, che offrono varietà di posizioni ideale per spingere al massimo le prestazioni. Studiati appositamente per controllare le calorie bruciate, la frequenza cardiaca e la distanza percorsa.

Chi pedala su una cyclette Technogym ritrova tutte le condizioni coinvolgenti della pedalata naturale.

Nonostante le cyclette Technogym non siano pieghevoli, sono considerate comunque dei modelli maneggevoli e facilmente trasportabili da una stanza ad un’altra. Fondamentale, infatti, per la realizzazione di una palestra in casa è l’acquisto di attrezzi agili, funzionali e compatibili con gli spazi non sempre ampi.

L’ellittica

L’ellittica è considerata l’attrezzo più completo per l’home fitness, riproduce il movimento naturale della corsa o della camminata.

È un attrezzo innocuo per le articolazioni e particolarmente adatto al dimagrimento grazie all’alta percentuale di muscoli interessati.

Su di essa, infatti, è possibile allenare sia gli arti inferiori che superiori, i pettorali, addominali e spalle.

Le ellittiche Technogym consentono un allenamento facile, fluido e silenzioso grazie ad uno speciale dispositivo elettromagnetico che permette di eseguire intensi esercizi cardio con una minima percezione della fatica.

Grazie alla semplicità dei comandi, sono l’ideale per l’approccio al training di resistenza o per dimagrire a casa.

Tutte le ellittiche Technogym consentono di scegliere tra diversi programmi di allenamento – facilmente selezionabili grazie alla struttura del display – con un monitoraggio costante della frequenza cardiaca grazie ai sensori per le mani posti sui maniglioni e alla fascia telemetrica.

Tapis Roulant

Il tapis roulant è un attrezzo che attiva diversi gruppi muscolari, soprattutto quelli più grandi. Utile per allenare tutto il corpo, per perdere peso o per potenziare la muscolatura.

L’offerta di tapis roulant sul mercato degli attrezzi per l’home fitness è davvero enorme.

Technogym, in particolare, offre attrezzi dal design minimale che si adattano in maniera ideale ad un allenamento intensivo e molto esigente soprattutto in campo domestico, grazie anche all’elevata qualità dei materiali utilizzati per la sua realizzazione.

Tutti i modelli sono ideati e progettati come attrezzi salvaspazio, per essere posizionati facilmente in ogni angolo della casa. Tali dimensioni però non compromettono la superficie di corsa, che assicura comunque comodità di movimento.

Ultimo punto, ma non per importanza, è la realizzazione di un app dedicata per alcuni modelli. L’app può essere facilmente scaricata su tablet ed iniziare l’allenamento personalizzato in base alla forma fisica e agli obiettivi prefissati. Sarà possibile migliorare la tecnica di corsa e selezionare brani direttamente dalla playlist contenuta nel device.

Come acquistare attrezzature da palestra professionali senza spendere una fortuna?

Nel corso di questo articolo, nel presentare i principali attrezzi di cui si ha bisogno per allestire la propria palestra casa, abbiamo usato come brand di riferimento Technogym. La casa italiana produce macchine dalla qualità eccellente e dalle caratteristiche davvero impareggiabili, ma ahinoi la qualità costa.

Com’è possibile dunque ridurre i costi? Semplice, rivolgendosi alle offerte di usato rigenerato!

Tra le aziende che propongono attrezzi da palestra professionali usati rigenerati, tra le più importanti in Italia c’è la Wellness Point; qui, ad esempio – www.wellnesspoint.it/usato/technogym.html – può essere consultata proprio una selezione di attrezzi per palestra usati Technogym.

L’azienda campana vende attrezzi per palestra usati, rigenerati come nuovi, riuscendo ad abbattere i costi fino al 60% rispetto al prezzo di listino nuovo. Tutti i prodotti sono sempre accompagnati da garanzia annuale e Wellness Point assicura ai propri clienti rapida assistenza con un team di tecnici altamente qualificati.

Non c’è da temere circa la sicurezza e la resistenza di un attrezzo da palestra usato rigenerato; questo perché tutti i macchinari in ingresso sono sempre sottoposti ad un’attenta selezione a cui segue un rigido protocollo di revisione: meccanica, elettronica ed estetica.