stf-backlink5_800x600

Come arredare le sale d’attesa

Uffici, studi medici, ma volendo possiamo farci rientrare anche gli hotel, cioè i piccoli salotti di fronte le reception, hanno tutti bisogno di una sala di attesa e sedie per hotel come quelle di STF dove far accomodare i clienti, o potenziali tali, e i pazienti prima di riceverli. Può capitare che essi arrivino in anticipo ad un appuntamento e si debba finire un lavoro o che si stia ricevendo un altro cliente/paziente o ancora che essi vengano senza preavviso…insomma sono tante le possibilità che una persona che ha o desidera avere un incontro debba aspettare, quindi è opportuno predisporre una sala ad hoc, specifica per la loro attesa.

Questa sale ha la funzione di dare un punto di appoggio alle persone in attesa che vengano ricevute quindi si evince fin da subito che esse dovrebbero essere gradevoli. Rappresentano il biglietto da visita di un professionista in quanto è la prima stanza che le persone vedono e che osservano attentamente indisturbati. Per impiegare il tempo essi guarderanno sicuramente l’arredamento, le riviste, i quadri, gli specchi e tutte le forniture scelte e proprio per questo si dovrebbe cercare di far bella figura arredando con stile la propria sala d’aspetto.
Ovviamente l’arredamento dovrà essere in linea con quello dello studio o ufficio, così da creare una certa armonia, un fil rouge che unisce le due stanze, ma ci sono degli elementi chiave che non dovrebbero mai mancare e che ogni professionista può personalizzare, cioè scegliere secondo il proprio gusto personale.
La maggior parte di essi li abbiamo già menzionati, si tratta infatti di specchi, quadri, mensole o piccoli tavolini, ma non bisogna dimenticare le sedie e/o poltroncine. Esse rappresentano la comodità, esse accolgono la seduta ed hanno il potere di mettere a proprio agio le persone, soprattutto in vista di visite mediche. Una sedia o una poltrona comoda talvolta può esser vista appunto come un luogo sicuro, una sorta di rifugio o comunque sia un elemento che rende più piacevole l’attesa. Ecco che i professionisti che devono predisporre una sala d’attesa dovrebbero valutare per bene l’arredamento delle sedie, ed eventualmente anche dei tavolini, ed affidarsi a dei professionisti per trovare il prodotto ideale. STF Sedie per esempio è una delle migliori realtà nella fornitura di sedie e tavoli nel settore business, il loro campionario è ampio e ricco di sedute di diversi materiali e di tante tipologie diverse, così da abbracciare un gran numero di gusti e stili differenti.