concerti febbraio

I migliori concerti di febbraio: Jovanotti e Gué Pequeno in tour

Il mese del carnevale regala fantastici appuntamenti musicali tra cui spiccano i live di Jovanotti e Gué Pequeno. Entrambi amano i flow, il primo si contamina con altri generi, il secondo è un vero e proprio rapper. Vediamo quando si esibiranno per la gioia dei fan.

Jovanotti, grande festa nei Palasport

Jovanotti, giullare nel senso buono del termine, è un cantore dell’amore, della libertà e del pensiero positivo. Colorato come arlecchino e spavaldo come un pirata, Lorenzo Cherubini riesce a vestire  tutte le maschere insieme in un unico costume caleidoscopico.

Infatti la sua musica apre mille orizzonti e abbraccia mille stili, dal pop al funk, dal rap alla melodia. Non c’è una definizione precisa di Jovanotti e proprio per questo è in grado di avere un pubblico vastissimo, dai giovanissimi agli adulti.

Siamo tutti cresciuti con le sue canzoni, che nel tempo sono diventate più mature, senza perdere la leggerezza che le contraddistingono.

Lorenzo ha cominciato con brani scanzonati come Ragazzo fortunato, Ciao mamma, Gente della notte, fino alle intimiste A te, Terra degli uomini, Mi fido di te e Fango, passando da canzoni come L’ombelico del mondo, Safari.

Ragazza magica, L’estate addosso, Gli immortali, Sabato e Pieno di vita sono stati singoli di successo dell’album Lorenzo 2015 cc, ma anche questo ultimo album, Oh, vita! ci farà cantare.

Si tratta del suo quattordicesimo disco, uscito nel dicembre scorso, che verrà promosso con un tour che promette <<un capodanno ogni sera nei palasport>>.

Sono esattamente queste le parole che ha usato Jova per descrivere ciò che aspetta le persone che decideranno di comprare un biglietto per i suoi concerti in Italia e in Europa.

La data di inizio del tour è il 12 febbraio ad Assago:  Per Jovanotti i biglietti stanno andando a ruba, le premesse per una festa continua ci sono tutte, ogni tappa sarà uno show!

Gué Pequeno, i segreti di un rapper di successo

È un esponente del rap italiano ed insieme ai Club Dogo ha portato in scena l’underground delle periferie milanesi. Ne ha fatta di strada dai tempi dei centri sociali Gué, all’anagrafe Cosimo Fini, che ormai colleziona Dischi di Platino.

Al momento Gué, Don Joe e Jake La Furia hanno preso strade diverse, ma nel rap tutto è concesso.

Il rapper non fa mistero del suo amore per il lusso e per il politicamente scorretto: non essere ipocrita è proprio uno dei suoi punti di forza, molto apprezzato dai fan.

Questo genere musicale consente di parlare in modo esplicito, provocatorio e talvolta crudo e Gué Pequeno lo sa bene e ne fa una bandiera.

Modello di riferimento del cantante sono gli artisti americani come Jay-Z che, partendo dalla musica, hanno allargato il loro business: infatti Gué Pequeno ha recentemente partecipato alla kermesse Pitti Uomo per lanciare la sua nuova linea d’abbigliamento, Zen.

Il suo atteggiamento è molto amato dalle donne, che lo trovano sexy: ci sono schiere di groupies disposte a tutto per lui.

Abbiamo ancora nelle orecchie il tormentone dell’ex Club Dogo, Milionario, con El Micha, che gli è valso il doppio Platino, ma anche le altre tracce dell’album Gentleman non sono da meno: Trinità è Platino e Punto su di te è oro.

il rapper è pronto a portare in tour questi successi tra febbraio e marzo.

Le canzoni di Guè Pequeno saranno passate dalla neonata “Radio Italia Rap”, progetto radiofonico interamente dedicato al rap italiano. Insieme ai suoi brani ci saranno quelli di tanti artisti come Fabri Fibra, Marrakesh e non mancheranno anche quelli di Jovanotti, che con le sue serenate rap fa cantare tutti.