10 termini per sembrare esperti di moda

moda abbigliamento

Se tutti possono fare i fighi, perché noi no?

Ecco 10 termini per sembrare esperti di moda (anche quando, in realtà, non ne capite assolutamente nulla!):

1. Crop top

Avete presente le magliettine tanto corte da lasciare la pancia scoperta? Ecco, quelle sono dei Crop Top! Potreste anche odiare questo capo, ma disprezzarlo usando il “termine tecnico” vi farà sembrare davvero competenti!

2. Camouflage

Ragazzi, non importa come la mettiamo, una mimetica rimane sempre una mimetica! Chiamarla Camouflage non la renderà più appetibile o attraente; ora mi rivolgo a chi opta per outfit totalmente o parzialmente mimetico: non siete dei reduci di guerra, uscite dal tunnel, vi prego…

3. Bodyshaper

A casa mia si chiama guaina o, al massimo, body contenitivo e, soprattutto, rimane una trappola mortale! Se volete suggerire ad un’amica di attenuare qualche rotolino con il termine bodyshaper sicuramente risulterete più delicate (potreste anche evitare di farla arrabbiare a morte! Obbiettivamente, guaina suona male…).

4. Gonna Preppy

Anche in questo caso il significato non è neppure lontanamente intuibile; stiamo parlando delle gonne svasate che arrivano sopra il ginocchio. Perché mai dovremmo chiamarle svasate se possiamo optare per il “praticissimo” aggettivo preppy? Mah…

5. Giacca Varsity

Una vera chicca! Avete presente le giacche dei giocatori di Football nei film americani? Si, quelle che puntualmente finiscono sulle spalle della ragazza/cheerleader piangente! Insomma, le giacche sportive! Ecco, ora potete aggiungerla, con il suo vero nome, alla vostra wishlist natalizia!

6. Clutch

Chiamarla borsetta dava fastidio? Ebbene, sembrerebbe di si. Si sentiva uno spasmodico bisogno di differenziarla dalla sorella pochette. Avete mai provato a chiamare la clutch di qualcuno borsa? Spero per voi di no, potrebbero infilarvela in gola…

7. Skinny

Il jeans o il pantalone non è attillato, è skinny, chiaro? Dire attillato o aderente è assolutamente out. Ecco un altro termine perfetto per esprimere un commento da vera intenditrice!

8. Tartan

Che voi siate in Scozia o in Italia, non importa: se entrate in un negozio, non osate chiedere una gonna scozzese. Ovviamente, come per il punto 7, sa di antico! Rinnovatevi e, con sicurezza, chiedete una bella sciarpa tartan, magari della Burberry! La commessa saprà di avere a che fare con una “vera donna fashion”!

9. Pumps

Anche il termine decollètès è superato! Ormai si opta per l’americano, adieux francese. Se mai vi chiedessero se esistono differenze, date sfoggio della vostra cultura: non c’è alcuna differenza, ma spesso “pumps” è usato per quei particolari modelli dal tacco molto alto, con plateau e dallo stile sexy!

10. Open toe

Buco sulla punta per mostrare le dita dei piedi è troppo lungo, almeno su questo siamo d’accordo. Dite semplicemente scarpe open toe: fa figo, non impegna e risparmierete fiato. Top!

Ora siete dei veri guru della moda, non dovete far altro che andare in giro con aria altezzosa sparando giudizi!
Avete qualche altro termine da suggerire?
Non vediamo l’ora di conoscerlo!