I 3 nomi e cognomi più usati nelle serie tv

SERIE TV

Purtroppo non conosco nessuno sceneggiatore di serie tv, anche perché, se così fosse, lavorerei con loro e magari li aiuterei ad evitare di usare “quasi sempre”, gli stessi nomi e cognomi per i loro personaggi. Vediamo quali sono i più quotati del momento!

I 3 nomi e cognomi più usati nelle serie tv:

1. Cognome Shepherd:

Il più “famoso” tra i “PASTORE” (traduzione in italiano di Shepherd) è Patrick Dempsey, meglio conosciuto come Dottor Stranamore in Grey’s Anatomy, che nella serie è il neurochirurgo Dereck Shepherd. Non possiamo però esserci dimenticati di un altro dottorino che ha segnato la storia delle serie tv, parlo di Jack Shepherd di Lost; anche qui stesso cognome, scelto proprio per il suo significato di “pastore” – “guida”, dallo sceneggiatore J.J.Abrams che ha scelto tutti i cognomi dei suoi personaggi come metafora del loro percorso nella serie.

2. Nome Elena (che va pronunciato con l’accento sulla prima “E” Èlena):

La vampira Doppleganger più famosa tra le serie di questo genere: Elena Gilbert di The Vampire’s Diaries. E, per chi non la conoscesse ancora, la lincatropa Elena Michaels di Bitten, nuova serie sul mondo dei lupi mannari; anche qui, stesso nome e stessa pronuncia.

3. Cognome Vaughn

Il primo a portarlo è stato l’agente della C.I.A. Michael Vaughn di Alias, interpretato dall’affascinante Michael Vartan. Mentre il secondo è l’attore Josh Holloway, ve lo ricorderete come il bel Sawyer di Lost, che al momento interpreta un’agente speciale della Cyber Division in Intelligence, col nome di Gabriel Vaughn.

Insomma, non solo nomi e cognomi uguali, ma anche usati per personaggi dello stesso genere… è proprio il caso di dire “fantasia portami via…”. Voi avete qualche altro “doppione” da segnalarci?