I Film della Marvel sono moltissimi, quindi se non siete dei veri appassionati del genere potreste non volerli vedere tutti!
Ecco una pratica guida per capire quali sono i film Marvel imperdibili e quali, invece, sono davvero inguardabili:
1. Blade
Primo della Marvel. Un vampiro, chiamato “Il Diurno”, combatte contro i suoi “simili”. SI
2. X-Men
Un gruppo di eroi mutanti, ognuno con un potere differente, in lotta per i loro diritti. SI
3. Spider-Man
Un ragazzo molto intelligente, spesso vittima di bullismo, viene morso da un ragno radioattivo, acquisendone le capacità. Grazie a Dio non ha punto un deficente! SI
4. Blade II
Il sequel è ancora più bello del primo. SI
5. Daredevil
Un film con un eroe cieco? EVITATE! NO
6. X-Men 2
Sequel accettabile, ma con una trama un po’ banale. NI
7. Hulk
Bruce Banner si trasforma in un enorme mostro verde, dalla forza sovraumana! HULK SPACCA! SI
8. The Punisher
Gli unici ad essere puniti sono stati i telespettatori! NO
9. Spider-Man 2
Il nostro eroe, oltre che con nemici, se la vedrà con lo stress, le pene d’amore, il lavoro e lo studio.SI
10. Blade Trinity
Visto che sono vampiri mettiamoci Dracula! Che brutta idea… (Spero che la Marvel non voglia far uscire il quarto. Rischiamo di trovarci dentro Edward Cullen!) NO
11. Elektra
Stendiamo un velo pietoso! ASSOLUTAMENTE NO
12. I Fantastici Quattro
A causa di una nube di raggi cosmici il loro DNA viene modificato e i 4 scienziati acquisiscono dei superpoteri. SI
13. X-Men Conflitto finale
Non bello quanto il primo, ma migliore del secondo. SI
14. Ghost Rider
Un Nicholas Cage fuori luogo, per un film insensato. NO
15. Spider-Man 3
Troppi nemici. Il film risulta confusionario. Una mezza tortura! NI
16. Fantastici Quattro e Silver Surfer
Più bello del primo o più brutto? Direi alla pari. SI
17. Iron Man
Uno dei migliori film Marvel. Tony Stark è impareggiabile. OVVIAMENTE SI
18. L’incredibile Hulk
Il reboot è sicuramente più bello del primo tentativo, forse anche grazie ad un cast di livello superiore. SI
19. Punisher – Zona di guerra
Ripuniti i telespettatori! HO DETTO NO!
20. X-Men le origini: Wolverine
Si, ne hanno fatto un altro! Ma questo vale ancora la pena di vederlo. SI
21. Iron Man 2
Non al livello del primo, ma sicuramente da vedere. Impagabile Mickey Rourke e il suo:”Hai PIERSO, Stark”. SI
22.Thor
Un po’ scialbo, un po’ arrangiato. Un bel NI
23. X-Men – L’inizio
E basta con sti X-men! NI
24. Captain America – Il primo vendicatore
Stessa storia di Thor. NI
25. Ghost rider 2
Più carino del primo, ma non eccezionale. NI
26. The Avengers
Il punto massimo finora raggiunto dalla Marvel. Joss Whedon è stato superlativo. ASSOLUTAMENTE SI
27. The Amazing Spider-Man
Ma si, ricominciamo con le avventure di Parker! Ok, ma almeno fallo come si deve! Una vergogna. NO
28. Iron Man 3
Più lento degli altri, ma comunque da vedere. SI
29. Wolverine L’immortale
Bruttino, ma non inguardabile. NI
30. Thor the Dark World
Più bello del primo, sicuramente non un capolavoro, ma c’è azione e un po’ di comicità. Loki, il fratello di Thor, è sicuramente il migliore. SI
Ovviamente il magnate dei comics non si ferma qui: nel 2014 usciranno Capitan America The winter soldiers, The Amazing Spiderman 2 e X-Men giorni di un futuro passato!
Voi li avete visti tutti? Quali sono i vostri preferiti?